Ponte di tiberio + immagine regione Emilia Romagna + logo Pronto Polizia Locale
22 Febbraio 2018

Pronto Polizia Locale

la app per contattare in modo facile la Polizia Locale

“Pronto Polizia Locale” è l'app per contattare in modo facile e veloce la polizia locale di competenza, quando ne hai bisogno e ovunque tu sia, su tutto il territorio emiliano-romagnolo.
Pronto Polizia Locale è la app svilippata dalla Regione Emilia Romagna  che grazie alla geolocalizzazione dell’utente, individua il comando territorialmente competente e consente di contattarlo con un semplice clic, sia telefonicamente sia tramite email. La stessa funzione è prevista con riferimento ai municipi. 

screenshot Pronto Polizia Municipale

Bottone disponibile su Google Play per AndroidLogo disponibile su Appstore

L’app prevede inoltre le seguenti funzioni: 

1. “Ricerca”: mette a disposizione l’elenco e i riferimenti di tutti i comandi e municipi;
2. "Segnalazioni": consente di inviare segnalazioni in tempo reale al comando competente, localizzando in automatico la posizione dell'evento, con la possibilità di allegare foto e una breve descrizione;
3. “Calcola percorso”: mostra il percorso più breve, in auto o a piedi, per raggiungere il comando o il municipio di interesse; 
4. "Ambasciate": per contattare le ambasciate italiane di 196 paesi esteri.

Pronto Polizia Locale è un progetto del Servizio Politiche per la sicurezza e la polizia locale Regione Emilia-Romagna, della Comunità Montana del Frignano e del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale di Cesena-Montiano.

Per un funzionamento ottimale sarà necessario, al primo avvio, autorizzare l'applicazione all'accesso al GPS.

Fonte dei dati relativi a comandi e comuni: Regione Emilia-Romagna.